Un dovere morale MondoLatino Viaggi
Mondo Latino
Indice

STEPHANIE ZELAYA

STEPAHANIE ZELAYA

Stephanie Zelaya è un'artista appassionata e in difficoltà che si innamora della sua voce e proietta energicamente il messaggio nascosto dietro i suoi testi.

Ispirata dal nonno, ha iniziato la sua formazione musicale in tenera età con la dott.ssa Angèlica Rosa, con la quale ha conseguito un diploma associato in teatro musicale. Nel 2012 si è laureata Summa Cum Laude presso l'Università Francisco Marroquín in Business Administration con specializzazione in Imprenditorialità, mantenendo sempre la visione della formazione come artista e compositore all'estero. Ha frequentato laboratori musicali intensivi in ​​ tutto il mondo, tra cui il Berklee College of Music, la Manhattan School of Music e il Musicians Institute; da cui ha conseguito la Laurea Magistrale in Performance Vocale nel 2014.

Dopo aver fatto parte di grandi produzioni nel suo paese, il Guatemala e aver trovato la sua passione per la composizione, ha deciso di intraprendere l'avventura di produrre il suo primo album "Es Un Viaje", come artista indipendente, a Los Angeles, CA. . Per questo ha lanciato una campagna su Indiegogo, raccontando alle persone quel sogno e invitandole a farne parte sostenendola nel finanziamento di questo primo album. Con sua sorpresa, la campagna è diventata virale in Guatemala e Centro America, facendole raggiungere l'obiettivo proposto in soli 3 giorni e concludendo la campagna con oltre il 200% raccolto.

La sua storia e determinazione gli hanno aperto la strada all'estero; essere intervistato su canali di grande prestigio, come CNN en Español, Univisiòn e Telemundo; entrare nell'Hot Ranking dell'America Latina nel rinomato canale musicale "HTV"; occupando il primo posto nella classifica radiofonica del suo paese Guatemala e aprendo la tournèe di artisti di grande prestigio, come Enrique Iglesias, Alejandro Sanz, Il Volo, Fanny Lu, tra gli altri. È stata nominata "Artista dell'anno" dalla Società Dante Alighieri; Scelta come una delle 50 giovani leader in Ibero-America, una delle dieci donne più influenti del suo paese, e come agente di cambiamento nella distinta campagna della Pepsi "Guatemorphosis"; e invitata a partecipare a TEDx Guatemala, raccontando la sua storia e ispirando tutti i giovani a lottare per i propri sogni. Tutto questo come artista indipendente.

Attualmente sta lavorando alla produzione del suo nuovo album a Los Angeles, in California, insieme a Eric Jackson e un team di ingegneri; che hanno lavorato al fianco di artisti di grande prestigio come Michael Jackson, Beyonce, Lady Gaga, tra gli altri. Essendo il primo artista latino con cui questo gruppo di professionisti ha accettato di lavorare. Con questo nuovo album, Stephanie spera di segnare una nuova tappa nella sua carriera artistica; cercando di consolidarsi in giro per l'America Latina come artista pop, portando il nome del suo paese Guatemala sempre alto. Il suo primo singolo "Bastaba Una Mirada" è stato accolto con euforia, dopo aver raggiunto circa 2 milioni di visualizzazioni organiche in un video acustico su FB; che ha pubblicato prima del rilascio.

Vale la pena ricordare che oltre a tutte le sue conquiste professionali, Stephanie è sempre attiva nel sostenere progetti e fondazioni incentrate sullo sviluppo dell'istruzione in vari settori del suo paese, il Guatemala. All'inizio della sua carriera artistica, ha eseguito un concerto di beneficenza per il programma di borse di studio ITA dell'Università Francisco Marroquìn (che cerca di offrire ai giovani con risorse limitate l'opportunità di studiare per un diploma universitario); raccogliendo $ 16.600 per questo. È stata nominata uno degli "Heroes of Education" di FUNSEPA, contribuendo a dotare le scuole di tecnologia in tutto il paese; Fa parte degli ambasciatori della Fondazione CHISPA, che cerca di responsabilizzare e fornire istruzione alle donne imprenditrici, nelle comunità intorno al lago Atitlán; ed è stato invitato a tenere discorsi motivazionali ai giovani nelle scuole del Guatemala. Tutto questo con la visione di portare avanti il ​​suo Paese, promuovendo il talento che c'è in ognuno di questi giovani.

Tradotto dalla biografia del sito guatemaltecosilustres.com/archivo/artistica/stephanie-zelaya/.